04 Dicembre 2020
news

DIETRO LE QUINTE!

15-03-2016 21:32 - News 2015/2016
Se ognuno fa qualcosa insieme si è fatto molto.
Cosi come un grande uomo ha quasi sempre a fianco una donna con gli attributi, anche un allenatore di calcio deve circondarsi di gente intelligente e pronta alla bisogna in qualsiasi frangente. Mister Savio Sarnataro sta dimostrando con la concretezza del campo che puo´,a ragione, ambire a platee di rilievo e gran merito sta nella scelta delle persone di cui si circonda.
In questo frangente non parliamo di chi guida la carretta ma di coloro che , nell´ombra, danno le spinte giuste per farla correre .
Mettere, una tantum, in primo piano queste persone non solo è doveroso ma è anche un premio alla professionalità, alla passione, alla stima reciproca in un contesto difficile come quello del calcio che è stracolmo di chiacchieroni che parlano a lungo e a vuoto , nascondendosi poi per aver avuto torto.
Giuseppe Ricciardi è da sempre granata, dirige il " Paudice" ed è in primo piano a risolvere tutte le problematiche annesse con l´ausilio dei collaboratori Ciro, Paolo e Salvatore (instancabili). Professionale ai massimi livelli è nella stima di tutto l´ambiente ed è divenuto indispensabile alla crescita esponenziale della società del presidente Carimen Fico che lo coinvolge con ottimi risultati anche a livello mediatico ( disponibile ).
Giovanni Sarnataro non ha bisogno di presentazioni oltremisura: coordina lo staff con la competenza di uno che ne mastica parecchio. E´ amato da tutti e, anche se preceduto da uno sbuffo o un brontolio, si da fare in maniera attiva ed è punto di riferimento qualitativo per tutti. (Presente)
Salvatore Piccolo fu avvertito quando per lui si prospettava un ruolo di "ombra" di un mister esigente, meticoloso anche in quelle che possono sembrare quisquiglie. E´ divenuto punto di riferimento e ormai convive con stima reciproca e con risultati di efficienza massima. Parla poco, lascia agli altri il niente condito di nulla e parla con l´impegno, la dedizione, e la passione che condivide in egual misura, ahimè, con la razza a strisce ( Zebra )
Tommaso Rocco è il "segretario" della squadra e svolge il suo compito quotidiano con precione ed oculatezza provvedendo con grande tempestività a tutti i dati che il mister chiede con statistiche e numeri affissi in bacheca spogliatoio, sempre pronto ai bisogni dei ragazzi meritandosi assai spesso il plauso della dirigenza.(Preciso)
Salvatore Ciaravolo, dottore in fisioterapia tiene a cura i muscoli dei giocatori e , neanche blasonate societa´ professionistiche hanno un elemento di pari valore. Ha una vasta clientela anche esterna ed è sempre stato molto apprezzato per le sue spiccate doti . Nonostante la giovane età,educato a volte oltre misura, serio e di poche parole quasi sempre azzeccate e non bisogna essere un Profeta per indovinare per lui un grande avvenire.
( Efficiente ).
All´unisono i sopra citati affermano sotto voce che il loro capo è un insopportabile mister pignolo su ogni cosa ma che è così che si fa perché il divertimento passa dalla professionalità e loro stanno imparando molto sempre ed in fretta.
Questi i più stretti collaboratori di un mister che sta facendo parlare di sè il mondo calcistico. " Stiamo facendo qualcosa di straordinario" ha dichiarato di recente. Niente da obiettare, i risultati parlano da soli, ma è giusto evidenziargli che oltre ad evere i Corace, i Guadagnuolo, I Capece...ha sopratutto i Peppe, i Ciro , i Paolo...ecc, ecc, questo il giovane tecnico lo sa bene ed anche se lo sentiamo in continuazione lamentarsi per un orologio a muro fermo o per un calzino bucato e ancor di più su qualsiasi dettaglio finisce sempre con il dare una pacca sulla spalle a questi giovani ma affidabili ragazzi. (Team )

Fonte: Ufficio Stampa San Giorgio 1926
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - FRATTESE 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (COPPA ITALIA)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SANGIOVANNESE
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
VIDEO
Classifica
classifica alla 3° giornata
SQUADRA PT
logo AlbanovaAlbanova9
logo FratteseFrattese6
logo IschiaIschia6
logo PianuraPianura4
logo MaddaloneseMaddalonese4
logo Real ForioReal Forio4
logo Racing CapriRacing Capri3
logo MondragoneMondragone3
logo MarcianiseMarcianise1
logo Napoli UnitedNapoli United1
logo San Giorgio 1926San Giorgio 19261
logo GragnanoGragnano0
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord0
logo BaranoBarano0
utenti online
0

sei il visitatore numero
61257

totale visite
655665


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio