30 Ottobre 2020
news

GIORNATA GRANATA

09-10-2015 01:22 - News 2015/2016
Il derby che vede il San Giorgio 1926 impegnato a contrastare la marcia trionfale dell´Herculaneum, domenica ore 11 allo stadio "Paudice" si presenta con una pecularietà particolare: istituita la "giornata granata" a significare abolizione di biglietti omaggio, di tessere piu´ o meno qualificato e di traino degli amici e degli amici degli amici da parte di chicchessia. È questa una forma per dare un contributo a testimonianza di essere granata.
La capolista si presenta al massimo della forma e a punteggio pieno accompagnata dell´entusiasmo dei tifosi che vedono in prospettiva una stagione di primissimo piano, i granata di mister Sarnataro in attesa ancora della rosa al completo non risparmieranno sudore e concentrazione , con "cuore" che tanto ci vuole in queste gare.
" La formazione del Presidente Mazzamauro - ci dice il numero uno del San Giorgio Carmine Fico- ha già vestito, per risultati e gioco espresso i panni di favorita del girone. Rispetto assoluto ma nessun timore reverenziale per gli amici ercolanesi . I miei ragazzi hanno mostrato un grande attaccamento ai colori sociali immergendosi nella passione granata che impera in un gruppo unito e determinato. Vedo il mister sereno condividendo con me la fiducia che regna sovrana nell´ambiente con un allegria che mi piace.

Il Direttore Generale Giovanni Davide ci regala la chicca giornalistica della giornata " Sulla panchina "nemica" - ci dice con un sorriso forse dal sapore amarognolo - siederà come Dirigente Accompagnatore il mio padrino di matrimonio Roberto Nocerino e avrei voluto sfidare dalla mia panchina rivestendo lo stesso ruolo. Purtoppo un assistente di linea, Occhio di Falco di chissa´ dove, senti´ la mia voce ingiuriare il direttore di gara nella partita col Portici (in realtà proveniva da dietro la rete n,d,r,) e mi ritrovo in tribuna.
Vuol dire che lo sfotto´ del calcio lo lasceremo al dopo gara; in fondo in una vita di fraterna amicizia ci possono stare 90´ di acerrima inimicizia".
Ci lascia con un sorriso che adesso è sfottente e divertito. Lo scoop è troppo esilarante per non andare ad interpretare la parte dello spione con Roberto che scoppia in una risata ironica e puntualizza " Riferisca al mio fratellone direttore che accompagno una squadra vincente e la forza del destino ci vede contro domenica mattina , poi lo inviterò a pranzo abbracciandolo e ricordandogli che ho avuto l´onore di mettere la firma all´inizio della sua felicità coniugale. Un po´ di "tuossico" ci può stare" .
Si allontana divertito e ci fa capire che puoi anche patire una partita importante ma è solo una partita di calcio, la partita della vita questi due l´hanno vinta entrambi con una amicizia indissolubile.
Domenica ore 11 al Paudice assieme a tanti tifosi granata al grido...FORZA SAN GIORGIO!!!

Fonte: PI-SA
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - FRATTESE 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (COPPA ITALIA)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SANGIOVANNESE
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
VIDEO
Classifica
classifica alla 3° giornata
SQUADRA PT
logo AlbanovaAlbanova9
logo FratteseFrattese6
logo IschiaIschia6
logo PianuraPianura4
logo MaddaloneseMaddalonese4
logo Real ForioReal Forio4
logo Racing CapriRacing Capri3
logo MondragoneMondragone3
logo MarcianiseMarcianise1
logo Napoli UnitedNapoli United1
logo San Giorgio 1926San Giorgio 19261
logo GragnanoGragnano0
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord0
logo BaranoBarano0
utenti online
0

sei il visitatore numero
61198

totale visite
652591


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio