20 Settembre 2020
news

GIOVANNI BILLI, PROGETTO SAN GIORGIO E NEXT GENERATION SAMPDORIA

21-07-2016 12:16 - Scuola Calcio
San Giorgio, l´estete è calda ma ad accenderla è la passione degli addetti ai lavori. Il presidente ha voluto rivoluzionare la scuola calcio per dare il giusto peso a questo settore che vuole essere fondamentale per il calcio sangiorgese. Figura molto importante è Giovanni Billi che intervistiamo per conoscerlo meglio e per avere un quadro migliore dei progetti intrapresi in collaborazione con la società del presidente Fico:

1) Per chi non la conosce a San Giorgio chi è Giovanni Billi?
Sono un imprenditore nel campo petrolifero con un azienda trentennale di famiglia, laureato in ingegneria meccanica.
Il calcio dei settori giovanili è una grande passione che nasce dal aver giocato ad alti livelli a 16 anni ma, dopo essere capitato nelle mani sbagliate, per circa 15 anni sono stato lontano dai campi. Un vero e proprio rigetto verso quel manto verde che però ho poi rivisto nel 2004 per seguire mio figlio di appena 5 anni. Da qui si riaccende quel fuoco che si era spento e nel arco di 12 anni ho coltivato tante grandi amicizie con direttori di squadre professionistiche per dare forza ai ragazzi del nostro territorio ed evitare le brutte esperienze che ho vissuto in prima persona.

2) Come mai la scelta di collaborare con il presidente Fico?
La collaborazione con Carmine Fico è nata grazie ad amici in comune, ci sono stati vari incontri per creare, come dicono oggi, un´accoppiata vincente. Lui in questo breve periodo di presidenza ha dato tanto alla prima squadra ed i risultati parlano da soli (miglior risultato raggiunto nella sotria del San Giorgio). La mia figura può portare linfa vitale al settore giovanile che negli ultimi anni è in decadenza, in quanto non sono state sfruttate al massimo le potenzialità a disposizione, in primis una stupenda struttura come lo Stadio Paudice. Per questo nasce la collaborazione con il progetto San Giorgio.
3) In questi giorni leggiamo molti risultati concreti, ne racconti qualcuno
Sono anni che sistemo ragazzi nei club professionistici avendo rapporti diretti con club di Lega Pro, di B e di A. Per me ormai è normale routine. La soddisfazione più forte è stata quella di Molisso Ciro alla Sampdoria, dato che siamo stati l´unico centro tecnico in Italia a dare un ragazzo alla casa madre.

4) Che obiettivi si pone?
L´Obiettivo principale che ci daremo tutti è di realizzare un vero punto di riferimento sul territorio e di amalgamare una vera fucina di piccoli campioni che tutti ci invidieranno per competenza e passione verso lo sport che amiamo

5) Ci presenti il progetto Next Generation
Il progetto Next generation nasce da un´idea del direttore Riccardo Pecini, grande amico che mi propose di entrare a farne parte nel maggio 2015. Un programma triennale che porterà a San giorgio a Cremano una ventata di professionismo a 360°. Tecnici della Sampdoria tutti i mesi saranno presenti nelle nostre strutture, mentre i nostri tecnici si aggiorneranno mensilmente presso il Centro Sportivo della Sampdoria a Bogliasco per corsi standard e master internazionali. Un interscambio culturale e calcistico che potrà solo giovare a tutto ambiente ed io farò da supervisore di tutto il settore giovanile, portando al Paudice il gotha del calcio giovanile, direttori dei top club Italiani al di fuori del grande rapporto che ci lega alla UC Sampdoria. Una grande scommessa ma, per dirla a modo mio, chi vivrà vedrà! Forza progetto San giorgio 1926!

Ringraziamo il Direttore Billi e cogliamo l´occasione per invitarvi a provare la Scuola Calcio 1926. I corsi iniziano a Settembre

Fonte: Ufficio Stampa ASD San Giorgio 1926

FOTO

[]

[FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1]

invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]

[FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2]

invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]

[FOTO | SAN GIORGIO - REAL POGGIOMARINO 4-2]

invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]

[FOTO | SAN GIORGIO 1926-REAL FORIO 3-0]

invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]

[FOTO | SAN GIORGIO 1926 - GRAGNANO 1-0]

invia ad un amico [facebook] [Twitter]

VIDEO

Classifica

classifica
SQUADRA PT
logo Racing CapriRacing Capri
logo San Giorgio 1926San Giorgio 1926
logo Real ForioReal Forio
logo PianuraPianura
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord
logo Napoli UnitedNapoli United
logo MondragoneMondragone
logo MarcianiseMarcianise
logo MaddaloneseMaddalonese
logo IschiaIschia
logo FratteseFrattese
logo GragnanoGragnano
logo BaranoBarano
logo AlbanovaAlbanova
utenti online
0

sei il visitatore numero
60993

totale visite
636489


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio