02 Marzo 2021
news

LA CRONACA: SAN GIORGIO 1926-AFRAGOLESE 0-0

15-10-2018 12:36 - News 2018/2019
SAN GIORGIO: Capece, Peluzzi, Russo (29´st Cortese), Gala, Noviello, D´Ambrosio (1´st Di Micco), Minicone (34´st Cozzolino), Porcaro, Muro, Palumbo, Pezzella G.. In panchina Piazza, Morella, Greco, Ferrara M., Iuliano, Perna. Allenatore C. Ignudi

AFRAGOLESE: Paolella, Ceparano, Vilardi, Pontillo, Follera, Palumbo L. (38´st Angelillo), Mansour (42´st Porricelli), Alfano, Maggio, Marzullo (10´st Conte), Vitiello (22´st Di Finizio). In panchina Pezzella D., Rea, De Falco, Ferrara F., Pistone. Allenatore B. Seno

ARITRO Meo di Isernia; ASSISTENTI Angelino di Nola e Cafisi di Nocera Inferiore

NOTE: Spalti affollati in entrambi i settori con circa 500 spettatori e numerosi tifosi ospiti, ammoniti Gala, Noviello, D´Ambrosio, Palumbo (SG), Pontillo, Follera, Conte (A); angoli 4-8 per gli ospiti; recupero 1´pt, 3´st.

San Giorgio a Cremano, 14 ottobre –

Ancora un pareggio per il San Giorgio che non riesce a guarire dalla pareggita acuta. Questa volta il doppio zero uscito dal Paudice al termine dei combattuti 94 minuti di gioco, non è poca cosa perchè ottenuto contro l´ex capolista del girone A di Eccellenza, la corazzata più seria candidata alla vittoria finale del girone. Una gara tosta e agonisticamente al disopra della media corretta e ben diretta dal bravo e pignolo, quanto basta, signor Meo di Isernia. Gli ospiti partono con il piede a tavoletta alla conquista dei tre punti importanti per superare il tandem di testa, Afro Napoli e C. Frattese, entrambe vincitrici nell´anticipo di sabato. Al 12´ si presenta un´occasionissima che gli undici di Seno non riescono a sfruttare con Marzullo che raccoglie un traversone dalla destra e, da buona posizione, spara oltre la traversa. Passa un minuto e risponde il San Giorgio con una punizione di Minicone dalla destra, Paolella è bravo a bloccare a terra. Al 19´ il Palumbo granata, oggi in maglia biancoazzura per ragioni cromatiche, si infiltra sul primo palo e arriva con un attimo di ritardo per la deviazione a rete. A metà tempo ci riprova ancora il San Giorgio con una punizione di Muro dalla lunga distanza, Paolella smanaccia sotto la traversa e mette in angolo. I tiri da fermo rappresentano la suspense per sbloccare il risultato. Al 40´ l´ennesima punizione, questa volta di Marzullo, è neutralizzata da Capece in uscita al centro dell´area. Sul finire della prima frazione, ci prova Pezzella con Paolella che blocca nella mischia. Un attimo prima del riposo il San Giorgio manca una ghiotta occasione per chiudere in vantaggio la prima parte della gara: Palumbo si avventa in area e Paolella respinge a terra; riprende Pezzella e tira a colpo sicuro ma Follera salva con il portiere ancora a terra. Al ritorno in campo il ritmo non è come quello dei primi 45 minuti e bisogna aspettare il 31´ per registrare il primo sussulto: Noviello batte una punizione dalla trequarti per la testa di Gala che sfiora il legno sul primo palo. Al 37´ incursione di Cozzolino sulla destra, il traversone del nuovo entrato è allontanato dalla difesa. Due minuti e i padroni di caso sciupano un´altra occasione con Cortese che sibila sul primo palo con Paolella che respinge a terra da pochi passi. Sono gli uomini arrivati dalle panchine a creare pericoli alle porte avversarie. Al 41´ Conte arriva sul vertice destro dell´area e sgancia lontano dai pali. Un minuto prima della fine la più grossa occasione per conquistare la vetta della classifica capita sui piedi di Maggio che raccoglie un rimpallo in area e scaglia con forza sotto la traversa; il miracoloso Capece si inarca e mette in angolo. Sarebbe stata una grossa beffa per il San Giorgio che ha tanto lottato contro una signora squadra scesa al Paudice per portare via i tre punti.

LA VOCE DEI DUE MISTER E DEI DIRETTORI

C.IGNUDI "Come nelle precedenti partite, creiamo azioni da reti ma non riusciamo a metterla dentro. Quello conquistato oggi contro l´Afragolese è un punto importante oltre che meritato contro l´ex capolista che ci caricherà ancora di più per le prossime gare. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto dobbiamo dire che il risultato di oggi è positivo. Ripartiamo da questa prestazione per acquisire quel cinismo sotto porta per non stare sempre a recriminare a fine partita".

B. SENO "E´ stata una partita bruttina perché volevo vedere un buon calcio contro una squadra come il San Giorgio che non merita la classifica che si ritrova. Ci hanno limitato nel gioco e non ci hanno fatto esprimere al meglio. Non bastano due o tre occasioni da gol in una partita se vogliamo andare lontano. Potevamo chiudere la gara nel finale se un grande Capece non ci negava la vittoria".

IL D. S. CARAVECCHIO: "Se questo di oggi è il vero San Giorgio sono ottimista fino alla fine del campionato per una tranquilla salvezza. Con le grosse squadre giochiamo alla pari e il merito è tutto dei ragazzi e dello staff tecnico se oggi abbiamo disputato una grossa partita".

IL DIRTTORE DELL´AREA TECNICA STILETTI "E´ stata una bella partita da ambo le parti con le due squadre che hanno lottato per superarsi. Purtroppo per noi, in chiusura di gara Capece ha fatto un autentico miracolo e ci ha negato la vittoria che valeva la testa della classifica".
Dall´Ufficio Stampa ASD San Giorgio 1926


Fonte: Giacomo Di Sarno
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - FRATTESE 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (COPPA ITALIA)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SANGIOVANNESE
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
VIDEO
[immagine di anteprima del video: VIDEO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (Coppa Italia)]
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[immagine di anteprima del video: VIDEO | SAN GIORGIO 1926-BARANO 2-2]
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[immagine di anteprima del video: VIDEO | SAN GIORGIO 1926-CASORIA 3-1]
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[immagine di anteprima del video: INTERVISTA AL PROF. GIACOMO DI SARNO]
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[immagine di anteprima del video: ALLIEVI: INTERVISTA A CAPITAN SCAFARO]
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
Classifica
classifica alla 3° giornata
SQUADRA PT
logo AlbanovaAlbanova9
logo FratteseFrattese6
logo IschiaIschia6
logo PianuraPianura4
logo MaddaloneseMaddalonese4
logo Real ForioReal Forio4
logo Racing CapriRacing Capri3
logo MondragoneMondragone3
logo MarcianiseMarcianise1
logo Napoli UnitedNapoli United1
logo San Giorgio 1926San Giorgio 19261
logo GragnanoGragnano0
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord0
logo BaranoBarano0
utenti online
0

sei il visitatore numero
61419

totale visite
663136


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio