26 Ottobre 2020
news

NOVITA´ ALL´ AVANGUARDIA PER LA SCUOLA CALCIO

19-08-2018 11:48 - Scuola Calcio
Tra le tante novità, il team del San Giorgio 1926 in questa stagione per il settore giovanile ha scelto di fare un passo avanti rispetto all´organizzazione ed alla cura e crescita dei propri atleti.
I giovani calciatori del sodalizio granata saranno seguiti, dopo gli ottimi risultati delle passate stagioni, in maniera capillare ed accurata e su basi scientifiche.
Saranno, per questo, svolti screening posturali per valutare lo stato di salute del sistema scheletrico/muscolare cosa molto importante per calibrare in maniera adeguata i protocolli di lavoro, a questi saranno poi aggiunti test atletici e tecnici con l´ausilio di tecnologie di ultima generazione il tutto svolto da tecnici qualificati ed è proprio su questo che il San Giorgio calcio ha fatto il suo più grande investimento allargando il proprio già ottimo staff tecnico ingaggiando il nuovo direttore tecnico Vincenzo Di Pasquale ed assicurandosi la consulenza per il reparto medico /atletico Del Prof. Davide Sessa e Enzo Caravano professionisti dall´ottimo curriculum e dalla comprovata esperienza nel campo fisioterapico, posturale e della preparazione atletica.
Questa sarà una stagione sportiva dagli alti contenuti tecnici e dai grandi investimenti che porterà ad un aspetto innovativo quello di creare una sorta di passaporto tecnico/atletico/medico di ogni singolo calciatore che verrà costantemente aggiornato durante il lungo percorso di crescita, il costante monitoraggio permetterà di acquisire importanti dati sul miglioramento globale dei giovani. Lo sviluppo dell´atleta professionista nasce sin da piccoli con la programmazione dei lavori dello staff tecnico validandone efficienza e qualità, strutturando protocolli di lavoro adeguati per ogni fascia d´età; un impegno della società al fine di dettagliare quanto più possibile il curriculum del calciatore in prospettiva delle future richieste dalle società professionistiche che da anni scoprono giovani talenti nel sodalizio granata.


SCREENING POSTURALI

Lo screening posturale è stato validato come mezzo di prevenzione nella sviluppo corretto dei sistema muscolo/scheletrico e recettivo/posturale.
Saranno svolti con l´ausilio di software di ultima generazione attraverso riprese fotografiche e visita oggettiva di tecnici qualificati in analisi posturali.
Ogni giovane atleta sarà monitorato e seguito in modo da prevenire ogni futuro problema dando così alle famiglie il giusto supporto informativo per il bambino-atleta.






TEST ATLETICI E TECNICI

Progettati per essere particolarmente adatti ad ogni fascia di età ed allo sport praticato questi test avranno il compito di tracciare il profilo condizionale e tecnico di ogni giovane calciatore saranno un punto di riferimento per valutare i miglioramenti ottenuti durante l´anno. Le attrezzature usate saranno di alto contenuto tecnologico tra queste spiccano le ormai famosissime FITLIGHT* utilizzate dai più grandi e rinomati club di tutto il mondo.




Fonte: Ufficio Stampa ASD San Giorgio1926
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - FRATTESE 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (COPPA ITALIA)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SANGIOVANNESE
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
VIDEO
Classifica
classifica alla 3° giornata
SQUADRA PT
logo AlbanovaAlbanova9
logo FratteseFrattese6
logo IschiaIschia6
logo PianuraPianura4
logo MaddaloneseMaddalonese4
logo Real ForioReal Forio4
logo Racing CapriRacing Capri3
logo MondragoneMondragone3
logo MarcianiseMarcianise1
logo Napoli UnitedNapoli United1
logo San Giorgio 1926San Giorgio 19261
logo GragnanoGragnano0
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord0
logo BaranoBarano0
utenti online
0

sei il visitatore numero
61188

totale visite
652098


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio