01 Novembre 2020
news

PORTIERI SI NASCE!

15-10-2015 18:21 - News 2015/2016
L´amore del Presidente Carmine Fico per la Scuola Calcio lo potremmo definire viscerale: si è scelto in prima persona come interlocutore per le problematiche dei genitori ( la patata più bollente che si possa immaginare in questo settore n,d,r,), segue molto da vicino i progressi di quelli che è solito appellare " i miei ragazzi" lasciando nulla al caso e creando quella ergonometria necessaria in ogni ambiente d´assieme.
Sappiamo bene che nel calcio il ruolo più ricercato e piu´ delicato è quello del portiere e che, al di là della predisposizione naturale, solo chi sa insegnare il mestiere dalla tecnica alla freddezza, al carattere, puo dare l´impronta giusta nella crescita del giovane calciatore. Il Portiere è un ruolo definito per atleti "skizzati" solo se sei un po "incosciente, stravagante " puoi indossare i guanti. Proprio qui ha scelto con oculatezza il meglio in circolazione e non è difficile pronosticare un futuro da platee di prestigio per alcuni granata.
La carriera di Antonio FORMISANO di platee prestigiose ne è piena: basta ricordare che è stato protagonista tra i pali nella massima serie col Napoli che abbiamo esaurito l´argomento. A lui sono affidati i più giovani e la sua "scuola" ha i giusti apprezzamenti dalla società e dai genitori. Persona che ha la signorilità e la serietà come compagne di vita, svolge il suo lavoro con quella professionalità che i ragazzi devono poi assemblare nel loro bagaglio di vita.
Si trascina i piccoletti fino agli 11/12 anni e poi li affida al grande par suo Ciro BORRIELLO, altro autentico "signore" nel calcio e nella vita. Sempre in primo piano dalla serie D (Pomigliano e Sicilia n,d,r) fino alle categorie dilerttanti con stella al merito per la sua militanza continua nell´escalation del Portici di Savio Sarnataro dalla 2a categoria all´Eccellenza.
Amatissimo dai suoi ragazzi che accompagna nella crescita sempre con sorriso e mai però disdegnando la giusta necessaria severità, svolge il suo lavoro con passione e competenza .
Stiamo parlando dell´eccellenza nel settore e continuiamo con Rosario PINTO a cui sono affidati quelli della Juniores e della prima squadra. Anche in questo caso esperienze di spessore ( tra l´altro anche anni tra i pali in Australia n,d,r,) , anche in questo caso persona squisita nel comportamento ed autentico esempio per i ragazzi , alcuni pronti al grande salto.
E´ news il suo impegno che lo porta ancora adesso, non più giovanissimo, ad essere protagonista tra i pali nel campionato Veterani e Intersociale.
Abbiamo detto di questi uomini che vediamo quotidianamente al lavoro e di cui apprezziamo qualità e attitudine all´insegnamento.
Con loro, di cui si fida bendato, il Presidente che per altro è genitore di portierino granata, quell´ Antonio che con i guanti cerca di imparare a volare tra i pali del Paudice, può realizzare una delle sue idee e cioè l´ACCADEMIA DEI PORTIERI che è nei suoi sogni. Possibile, molto possibile Presidente! Noi attendiamo fiduciosi!

Fonte: PI-SA
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - FRATTESE 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - POMIGLIANO 1-2 (COPPA ITALIA)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SANGIOVANNESE
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SIBILLA FLEGREA 3-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926-POMIGLIANO 0-2
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
VIDEO
Classifica
classifica alla 3° giornata
SQUADRA PT
logo AlbanovaAlbanova9
logo FratteseFrattese6
logo IschiaIschia6
logo PianuraPianura4
logo MaddaloneseMaddalonese4
logo Real ForioReal Forio4
logo Racing CapriRacing Capri3
logo MondragoneMondragone3
logo MarcianiseMarcianise1
logo Napoli UnitedNapoli United1
logo San Giorgio 1926San Giorgio 19261
logo GragnanoGragnano0
logo Nuova Napoli NordNuova Napoli Nord0
logo BaranoBarano0
utenti online
0

sei il visitatore numero
61201

totale visite
652741


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio