29 Luglio 2021
news

UNA SERA AL PAUDICE (il giorno delle presentazioni)

26-06-2015 07:15 - News 2015/2016
Non la posso definire una conferenza stampa, nè la solita prima uscita di una società di nuova impostazione, nessuna pomposità nelle parole dei protagonisti con promesse estive che svaniscono poi al primo calar del sole, presenti un gruppo di supporter che con fuochi pirotecnici danno il benvenuto alla nuova stagione e ai suoi protagonisti .
Il San Giorgio 1926 parte con al timone di comando un giovane imprenditore che ha idee concrete che non lasciano spazio a sogni, che richiedono impegno, lavoro e dedizione per arrivare all´unico obiettivo che è quello di onorare la maglia sempre e ovunque.
Carmine Fico, presidente-proprietario, è molto stringato nelle dichiarazioni e, dopo i doverosi ringraziamenti al Sindaco Giorgio Zinno, presente con esponenti della sua prossima giunta, fa conoscere a tifosi e mass media la sua piramide dirigenziale rimettendo nel loro lavoro e nella loro dedizione il futuro della società granata.
" Ho scelto con oculatezza gli uomini che mi affiancheranno in questo mio primo anno granata - esordisce con parole di fiducia totale - e in loro credo razionalmente. Giovanni Davide è il Direttore Generale, Angelo Caravecchio continua la sua militanza granata ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo, arriva anche il nuovo con Franco Mottola con addosso i panni di Responsabile dell´Area Tecnica. Gli applausi convinti dei tifosi sono la chiara approvazione alle sue scelte, applausi che diventano quasi ovazioni al nome di Salvatore Sarnataro come timoniere della squadra. E´ sempre più concreto il giovane presidente.
" - e quando l´ho conosciuto è nata subito quell´empatia che è sempre sinonimo di successo. Il suo passato parla di successi a ripetizione, di consensi per il suo lavoro certosino e professionale, e la convinzione della giusta scelta si è rafforzata ulteriormente " Carmine Fico crede nei suoi uomini così come è aduso un imprenditore di successo e li mette al proscenio continuando il suo discorso al numeroso pubblico che mostra di gradire.
" Altra figura storica del calcio sangiorgese è Giuseppe Ricciardi che sarà il responsabile dell´impianto sportivo e della sua gestione, a Carlo Ignudi la panchina del serbatoio della prima squadra che è la Juniores mentre Giacomo Di Sarno prende in mano le redini della Comunicazione Ufficiale del San Giorgio 1926" con la pagina Facebook e il sito, tralascia nulla, mette in risalto ogni figura al suo fianco anche per quanto riguarda il settore giovanile ribadendo che rimane nelle salde mani di Enzo Pascucci e Donato Vesce.
L´atmosfera è piacevole, la gente attenta, parlano un po´ tutti ma sono le parole del Sindaco a far intuire che, al di là del ruolo istituzionale, un nuovo granata si è aggiunto.
- dice convinto -
La stretta di mano con Carmine fa nascere una importante sinergia tra giovani emergenti con l´intento comune di fare il bene di San Giorgio città.
Nessuna domanda dai tifosi, la serata continua distesa, le foto immortalano questi momenti fondamentali per i colori granata: le magliette stilizzate e personalizzate per Giorgio, Savio e Giovanni sono l´ulteriore contorno piacevole, le magliette dove Carmine ha immortalato la " Passione Granata by Fico" regalate a tutti i presenti sono l´ulteriore abbraccio che gli sportivi ricevono in attesa di un anno sportivo denso di soddisfazioni.
Il tutto viene condito dalla eccezionale torta made ancora in "By Fico" ( questa volta il protagonista è il fratello Ernesto, maestro pasticciere da oscar), dalle bellissime mogli dei protagonisti coinvolte senza musi storti che già sono diventate amiche, dalla presentazione dei nuovi acquisti che in campo dovranno dare l´input vincente alla squadra assieme ai confermati nella nuova gestione.
La consapevolezza di restare sempre ancorati alla realtà e di non correre con inutili pensieri pindarici accomuna tutti i presenti.
Finisce con una grande armonia e una gran voglia di lavorare. La festa è finita, da oggi è calcio vero, fuori i secondi!
FOTO
[]
FOTO | SAN GIORGIO - VIRTUS CILENTO 2-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO - SCAFATESE 1-0 (PLAY OFF)
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | POMIGLIANO - SAN GIORGIO 1926 1-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SAN GIORGIO 1926 - SCAFATESE 1-1
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
[]
FOTO | SANT'AGNELLO - SAN GIORGIO 1926 1-5
invia ad un amico [facebook] [Twitter]
Classifica
classifica alla 10° giornata
SQUADRA PT
San Giorgio 1926San Giorgio 192620
Barrese CalcioBarrese17
Scafatese CalcioScafatese16
Pomigliano CalcioPomigliano16
Sant'Agnello CalcioSant'Agnello13
Vico EquenseVico Equense2
utenti online
0

sei il visitatore numero
90954

totale visite
736567


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio