24 Marzo 2016



Contenuti

news
percorso: Home > news > News Generiche >

CORACE-BALZANO: CHEF-D´OUVRE!!!

29-02-2016 14:59 - News Generiche
93´ Raffaele Corace si allunga sulla destra e il suo cross in area viene deviato di testa da Luca Balzano per il gol della vittoria.
Cosi´ trovate in tutte le cronache del match tra San Giorgio e Virtus Volla di domenica mattina al "Paudice".
Da nessuna parte è stato meritatamente sottolineato i gesti atletici dei due giocatori granata a significare la qualità di assoluto livello per queste categorie: il primo sguscia dalla gabbia difensiva eretta dai vollesi che hanno lottato su ogni pallone con ardore, alza lo sguardo, vede l´amico in agguato con mezzo metro di aria respirabile attorno e rifila un pallonetto millimetrico a misura di goleador, Voto 10.
Luca ne sogna di questi servizi, arretra col bacino di quanto basta e piazza la palla nell´angolo lontano di un incredibile portiere avversario da bomber do razza. Voto 10 e lode.
Non è descrivibile l´euforia dell´ambiente, i commenti a caldo sono anche tecnici. " Il mister li prova in continuazione in allenamento questi schemi meglio soluzioni per ogni evenienza" si esalta Salvatore Piccolo (collaboratore del tecnico) che si lascia sfuggire un segreto di stato.
Quelli che erano appena andati a pranzo dagli spalti tra commenti di lode e di critica, tornano sotto la rete di recinzione per gli applausi, la Presidentona salta con un sorriso a 24 carati sopratutto nel constatare che il maritino ha perso, per un attimo, la femma diplomatica di competenza per gridare la sua gioia, è irrefrenabile oltre che raggiante.
Il Direttore Sportivo Angelo Caravecchio ferma il suo passo lungo campo e abbraccia chiunque si trovi a tiro, c´è in giro quell´aria frizzante di gioia sincera che inonda gli ambienti sani.
" Fin quando si vince! " è il solito commento di chi rosica pur dovendo zittire per manifesta inferiorità di cervello. " Intanto si vince" replica un tifoso vero, le chiacchiere fanno parte del gioco esclama il mister in cerca di un momento di riposo mentre il dg Davide e il ds Mottola vanno a congratularsi con i protagonisti della vittoria.
5´ e si riprendono i panni professionali di competenza. Carmine Fico, presidente ci aveva detto : " Un gruppo vincente che lotta fino al 97´ e che mi tengo stretto assieme a un mister che, oltre ad essere forse il più giovane della categoria, fa parlare di se gli organi di stampa e i risultati", sa essere incisivo nelle gare , non è la prima volta in questa stagione, oggi ha rischiato oltre misura con un assetto nel finale che gli ha dato ragione dimostrando che quando bisogna provarci non si deve esitare.
Ai microfoni di Televomero, ristrutturato nell´aspetto dopo lo scombussolamento del gol, analizza il momento, punta positivo sullo staff, sui collaboratori, indispensabili, su tutto quanto è intinto nella sua contagiosa passione granata.
"L´appetito vien mangiando" gli mormora il sognatore poco dopo.
Carmine sa anche essere ironico al momento giusto." Ma quale appetito? Ho già una fame......BUON APPETITO!!!!"

Fonte: Ufficio Stampa ASD San Giorgio 1926

Ultimo Incontro

20-03-2016
logo San Giorgio 1926
logo Real Forio 2014
San Giorgio 1926
Real Forio 2014
1
0
[ continua ]
20-03-2016
Stadio Paudice
logo San Giorgio 1926
logo Afro Napoli United
San Giorgio 1926
Afro Napoli United
1
0
[ continua ]

Prossimo Incontro

24-03-2016
logo Hermes Casagiove
logo San Giorgio 1926
Hermes Casagiove
San Giorgio 1926
[ continua ]

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

www.sangiorgiocalcio1926.it
Via Sandriana - Campo Sportivo Paudice - San Giorgio a Cremano (Napoli)
P.I. 06428991217
Tel. 08160760313
[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
freccia torna su